La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di San Giorgio Jonico (Ta), hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, L. G. 40enne, pregiudicato, di Carosino (Ta).
Alle 03:30 circa di questa notte, i Carabinieri, durante l’espletamento di un servizio perlustrativo, finalizzato a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio ed in genere, segnatamente in ambito rurale, nel transitare in via Paisiello, in agro di Carosino, notavano la presenza di un autocarro fermo ai margini di un podere.
I militari, insospettiti, hanno deciso quindi di approfondire il controllo e nell’avvicinarsi al mezzo pesante hanno notato due uomini allontanarsi frettolosamente tra i campi adiacenti; rincorsi, dopo alcuni metri i Carabinieri riuscivano a bloccare il 40enne, mentre il secondo fuggitivo, si dileguava anche grazie ai favori dell’oscurità. In merito i militari appuravano che l’uomo, verosimilmente con l’ausilio del complice, aveva poco prima finito di collocare sull’autocarro, di sua proprietà, 26 rotoballe di fieno, asportate poco prima dal fondo agricolo adiacente alla strada.
Per tali motivi, dopo aver raccolto la denuncia del proprietario delle balle di fieno, L.G. veniva arrestato e, al termine delle formalità di rito, collocato in regime di arresti domiciliari in ottemperanza a quanto disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott. Enrico BRUSCHI. La refurtiva rinvenuta è stata subito restituita all’avente diritto. Sono tuttora in corso le ricerche del complice.