I Carabinieri della Stazione di Palagianello (Ta) hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per estorsione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne del posto, con precedenti di polizia.
Nel pomeriggio di ieri, i militari, a seguito alla denuncia presentata dai genitori del giovane, che asserivano di essere stati in più occasioni costretti ad elargire, anche sotto minaccia, somme di denaro al proprio figlio, denaro utilizzato per acquistare sostanze stupefacenti che spacciava a giovani tossicodipendenti del posto, intervenivano presso l’abitazione di famiglia per eseguire una perquisizione domiciliare. Nel corso dell’attività, il 24enne veniva sorpreso in possesso di 0,7 grammi di eroina e 1,3 di hashish oltre alla somma contante di 175,00 euro.
Il denaro rinvenuto, ritenuto provento dell’attività di spaccio sino a quel momento posta in essere, veniva sottoposto a sequestro unitamente allo stupefacente che verrà inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli accertamenti tecnici-qualitativi.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, così come disposto dal P.M. di turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, dott. Enrico Bruschi.