Raffica di controlli antidroga su tutto il territorio provinciale: nelle ultime giornate, i Finanzieri del Gruppo di Taranto hanno intensificato gli interventi per contrastare i traffici illeciti, concentrandosi in particolare sullo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, svolta con l’impiego delle unità cinofile, ha interessato porti, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di ritrovo frequentati da giovani.
Determinante si è rivelato il fiuto infallibile dei cani antidroga “Yuri” e “Bessy”, due pastori tedeschi in dotazione al Reparto, che hanno individuato droga nascosta tra gli indumenti personali, nelle borse e persino all’interno delle autovetture dei soggetti controllati.
Il bilancio dell’attività è pesante: le Fiamme Gialle hanno sequestrato numerose dosi di eroina, cocaina e hashish, e segnalato alla Prefettura 16 persone ritenute responsabili della detenzione delle sostanze stupefacenti.
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di contrasto ai traffici illeciti predisposto dal Corpo, con l’obiettivo di prevenire e reprimere il consumo di droghe, fenomeno particolarmente preoccupante tra le fasce giovanili.