Il Movimento Mediterraneo Grottaglie prende atto con interesse della decisione del Partito Democratico di espellere il proprio capogruppo consiliare, Francesco Donatelli.
Rispettiamo le dinamiche interne agli altri partiti politici, tuttavia, non possiamo ignorare le implicazioni che tale decisione avrà sul panorama politico locale e sull’assetto del Consiglio Comunale di Grottaglie.
Notiamo come il PD chieda patenti di democrazia ed antifascismo a destra e a manca, ma poi applichi comportamenti e disposizioni fasciste nel merito
Francesco Donatelli ha rappresentato per anni una voce significativa all’interno della sinistra, del PD grottagliese e in Consiglio Comunale. La sua espulsione solleva interrogativi sulle motivazioni profonde che hanno portato a questa rottura e sulle conseguenze che ne deriveranno per la maggioranza e per la dialettica democratica in città.
Il Movimento Mediterraneo Grottaglie continuerà a seguire con attenzione gli sviluppi futuri, mantenendo il proprio impegno a lavorare per il bene della comunità grottagliese, al di là delle dinamiche e delle scelte operate dalle singole forze politiche. Ribadiamo la nostra disponibilità al confronto costruttivo con tutte le forze politiche che abbiano a cuore lo sviluppo e il progresso della nostra città.
Esprimiamo la nostra solidarietà al Consigliere Francesco Donatelli, a cui riconosciamo la capacità di confronto e la stima politica che ne ha sempre caratterizzato l’azione.