La Polizia di Stato ha arrestato un pregiudicato tarantino di 24 anni ritenuto presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I Falchi della Squadra Mobile da qualche tempo avevano messo sotto osservazione un giovane tarantino di 24 anni, a loro già conosciuto per precedenti reati in maniera droga, perché sospettato di aver ripreso l’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei numerosi servizi di appostamento i poliziotti hanno notato che il 24enne faceva assiduamente la spola tra un appartamento sito in una piccola traversa di via Cugini ed i suoi presunti clienti che raggiungeva presso il loro domicilio a bordo di uno scooter di grossa cilindrata.
Nel corso della perquisizione domiciliare, sul tavolo della cucina sono stati recuperati quattro panetti di hashish ed altri piccoli tocchetti per un peso complessivo di circa 500 grammi, un taglierino e un bilancino elettronico ancora sporco della sostanza stupefacente appena ritrovata.
Nella successiva perquisizione personale i poliziotti hanno recuperato altri 20 grammi di hashish divisi in dosi e quattro telefoni cellulari.
Dall’analisi di uno di questi dispositivi, i poliziotti hanno anche accertato che il giovane aveva organizzato l’attività di spaccio creando un canale su una piattaforma di messaggistica istantanea dove riceveva gli ordini e pubblicava anche le foto dei panetti di hashish in suo possesso risultati del tutto uguali a quelli appena sequestrati.
Dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria, il 24enne è stato arrestato e posto ai domiciliari.
Per l’indagato vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.