L’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), ente morale senza scopo di lucro, oltre a conservare e rafforzare i sentimenti di fratellanza tra i propri associati, persegue attività per il conseguimento di finalità assistenziali, solidaristiche, di volontariato e di utilità sociale a favore della collettività.
Nell’ambito dei principi statutari ed allo scopo di rendere concreti i valori della solidarietà, dell’altruismo e della generosità, anche in vista delle imminenti festività pasquali, nella continua attenzione verso le problematiche locali, la Sezione A.N.F.I. di Taranto, ha deciso di donare al “Centro Aiuto alla Vita ” di Taranto (ente di beneficenza), un considerevole quantitativo di latte a lunga conservazione (circa 400 litri) ed altre necessità, da devolvere alle famiglie bisognose e a soggetti fragili del territorio. Pertanto, nella mattinata del 28 marzo, nel corso di una cerimonia svoltasi negli uffici della Sezione A.N.F.I., presso la caserma del locale Comando Provinciale della Guardia di Finanza, alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello Massimiliano TIBOLLO, il Presidente della Sezione, Maresciallo Aiutante Felice ARAGONA, insieme ad altri componenti del direttivo, ha consegnato al Presidente del C.A.V., Sig. Mario SALIVA, i suddetti beni (latte – alimenti per l’infanzia – abbigliamento per bambini) acquistati grazie alla sensibilità ed al generoso contributo di numerosi soci, sempre molto sensibili ad iniziative di solidarietà.
E’ giusto ricordare e sottolineare che anche in passato, in diverse occasioni, l’ANFI di Taranto ha donato al C.A.V. capi di abbigliamento, omogeneizzati e giocattoli per bambini, con spirito di solidarietà, mostrandosi sempre presente e pronta ad aiutare il prossimo.