La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario, con diversi alias e precedenti penali, perché ritenuto presunto responsabile del reato di rapina impropria ai danni di un supermercato del quartiere Italia Montegranaro.
I Falchi della Squadra Mobile, attraverso l’attenta visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza installato all’interno del predetto esercizio commerciale e grazie alla profonda conoscenza della compagine criminale locale, sono riusciti ad individuare il presunto autore della rapina impropria nella passeggiata sottostante il Lungomare tarantino, con ancora indosso gli stessi indumenti utilizzati durante l’azione delittuosa.
Dalle analisi delle telecamere, si è potuto osservare che un giovane, dopo esser entrato all’interno del supermercato, si è avvicinato al banco frigo ed ha prelevato diverse forme di formaggio, nascondendole all’interno del maglione e nelle tasche.
Subito dopo il soggetto si è diretto verso le casse bypassandole attraverso un’uscita non consentita ma è stato intercettato dal capo servizio del supermercato che ha tentato di bloccarlo.
L’uomo, per garantirsi la fuga, ha spinto con forza la donna, facendola cadere con violenza a terra e dandosi a precipitosa fuga.
Dopo un riconoscimento fotografico, il gambiano è stato denunciato.
Per l’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.