I Carabinieri della Stazione di Pulsano (Ta) hanno arrestato, in flagranza del reato di tentato furto, P.C. , 33enne, pregiudicato, del posto.
I militari della Compagnia di Manduria, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio mirato a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio ed in genere, in particolare nelle zone rurali della giurisdizione. Nel corso di tale attività, una pattuglia della Stazione di Pulsano (Ta), nel transitare lungo la SP 109, in agro di quel comune, notava un soggetto scavalcare il muro di recinzione di un’azienda attualmente inattiva. Incuriositi dallo strano movimento, i militari decidevano di avvicinarsi per eseguire un controllo più accurato e proprio in quel frangente sorprendevano P.C. intento a smontare alcune parti di carrozzeria di un veicolo parcato nel piazzale della predetta azienda. Prontamente bloccato, il soggetto veniva accompagnato negli uffici della locale Stazione dove, raccolta la denuncia, all’esito delle formalità di rito, veniva tratto in arresto per tentato furto.
Il 33enne, su disposizione del P.M. di Turno presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, veniva associato presso la Casa Circondariale di Taranto.
Il Giudice dopo averlo interrogato, convalidava l’arresto disponendo la remissione in libertà in attesa del processo.