Nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta hanno arrestato nella flagranza di reato un 62enne del posto, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’arresto è il frutto dell’impegno dei Carabinieri, portato a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio.
I militari dell’Arma, nell’effettuare un posto di controllo in una via del centro abitato della cittadina jonica, hanno fermato una vettura condotta dal 62enne. Durante gli accertamenti di rito è stato il suo comportamento particolarmente nervoso a convincere i Carabinieri ad approfondire le verifiche. Dopo un’accurata perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto, ben occultati nel veicolo, 11 grammi circa di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo cocaina, suddivisi in dosi già pronte per la vendita al dettaglio.
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per accertarne l’esatta quantità e la percentuale di principio attivo.
Il 62enne, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.