La Polizia di Stato nel comune di Grottaglie ha soccorso un’anziana signora, dandole conforto e sostegno.
Nel primo pomeriggio di ieri, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Grottaglie, nel corso dei loro consueti servizi di controllo mentre percorreva in auto il centro cittadino della Città delle Ceramiche, è stato avvicinato da un cittadino il quale in preda ad una crisi di panico ha chiesto loro aiuto perché la sua anziana madre di 79 anni era stata vittima di un incidente domestico.
La donna era caduta dalle scale procurandosi una profonda ferita sulla fronte e sul labbro con una conseguente copiosa perdita di sangue.
Immediato è stato il loro intervento.
I due poliziotti si sono preoccupati di portare il primo soccorso alla vittima ancora in stato di shock tamponando l’emorragia provocata dalla profonda ferita alla testa in attesa del personale medico del 118 che era già stato tempestivamente allertato.
Dopo i primi concitati e comprensibili momenti di panico anche i familiari sono stati assistiti e rassicurati.
L’arrivo del personale del 118 ha completato la tempestiva opera dei due poliziotti e risolto nel migliore dei modi l’incidente domestico.
“La Squadra Volante della Polizia di Stato – ha evidenziato il Questore della Provincia di Taranto dr. Michele Davide Sinigaglia– oltre ai servizi di controllo del territorio, alla prevenzione e repressione dei reati, ha l’importante responsabilità di portare soccorso soprattutto alle persone più deboli e vulnerabili: un’attività costante e silenziosa al servizio della collettività. Oggi, la tempestività e la sensibilità dei due poliziotti è stata determinante per evitare che un incedente domestico potesse avere ben più tragiche conseguenze”.