E’ stata inaugurata la sera dell’Epifania la panchina dello sport dedicata a mister Carmelo Sgobio, socio fondatore dell’Asd Gioventù Montemesola, venuto prematuramente a mancare il 4 gennaio dello scorso anno.
Un tributo ad un uomo che ha contribuito alla formazione sportiva e personale di tante generazioni di calciatori, oggi adulti e padri di famiglia. L’amore di Carmelo Sgobio per lo sport era conosciuto da chiunque: amava i bambini e li aiutava a crescere, insegnando loro che anche le piccole difficoltà quotidiane dovevano essere uno sprone a fare sempre meglio, senza mai arrendersi.
Questa panchina, installata all’ingresso dell’area mercatale in Largo Osanna, è stata fortemente voluta dall’Asd Gioventù Montemesola e realizzata grazie ai contributi di sponsor, volontari e aziende locali che hanno messo a disposizione le loro maestranze. Il progetto, approvato con delibera dall’Amministrazione Comunale che ne ha subito sposato le finalità, ha entusiasmato grandi e piccoli e pone l’accento oltre che sull’importanza dello sport, anche sulla figura di Carmelo che non si è mai risparmiato per i suoi giovani atleti. Durante la cerimonia di inaugurazione era presente anche la famiglia di Carmelo Sgobio che ha letto una lettera in cui si ricorda un padre amorevole, un marito e un allenatore. Un maestro di vita che ha insegnato tanto e che mai sarà dimenticato.