Complice la splendida giornata di sole, è stato un grande successo anche l’ultimo appuntamento della terza edizione della “Il Parco di Natale”, la manifestazione che ha animato la mattina delle domeniche di dicembre al “Parco della Gioia” a Lama – Pezzaviila.
Centinaia di famiglie hanno affollato con i loro bambini il parco trovando, oltre i giochi e giostrine, anche tanta animazione a cura degli elfi che hanno anche realizzato i laboratori di manualità con i lavoretti, a tema ovviamente natalizio, tutti in attesa di Babbo Natale che si è poi concesso ai più piccoli per le immancabili foto.
La musica per rendere ancora più gioiosa l’atmosfera è stata assicurata dalla crew di Vincenzo Pulpito Dj e dall’esibizione live della Ipergalattici cartoons cover band, che ha proposto un repertorio con canzoni tratte dai più popolari cartoni animati.
Un grande successo che ha convito gli organizzatori, come ha annunciato il Direttore artistico Vincenzo Pulpito, ad “allungare” il programma della manifestazione oltre questo ultimo appuntamento, in particolare con nuove “date” che saranno comunicate nei prossimi giorni, sicuramente per l’Epifania, altra festa aspettata da tutti i bambini.
La manifestazione “Il Parco di Natale” è stata organizzata da Bamboo Social Area Taranto, responsabile Andrea Manco, con il patrocinio del Comune di Taranto e in partnership con Bussilandia Taranto Motoclub Route 66 – Taranto hobbisti.
Nell’occasione proprio Andrea Manco ha voluto ringraziare il gruppo di imprenditori del quartiere che hanno voluto realizzare una illuminazione natalizia al Parco della Gioia che, soprattutto nelle ore serali, ha reso più suggestiva l’atmosfera in questa area in cui sono presenti numerosi giochi per tutti i bambini: Electric Max Di Massimo Caponio, Ferramenta Calabrese, Pet Garden, Martimpianti e la Ditta Quarto Germano.
“Il Parco di Natale”, infatti, è stato uno dei tanti momenti di aggregazione e di festa organizzati con la collaborazione con le diverse realtà del territorio per favorire l’inclusione e l’integrazione.
Ricordiamo che il Parco della Gioia di Mister Sorriso è un luogo pensato appositamente per permettere a bambini normodati e con disabilità di diverso tipo la condivisione degli spazi di gioco, senza alcuna distinzione. È dotato di strutture innovative, con pannelli sensoriali, giochi di colori, e percorsi tattili, adatti per tutti.