Il Natale montemesolino si preannuncia carico di magia. Abbiamo già parlato in un precedente articolo dell’accensione dell’albero di Natale in programma per domenica 8 dicembre e dell’inaugurazione della mostra presso il salotto di Fedra, in programma nella stessa serata.
Le manifestazioni natalizie hanno avuto inizio il 1° dicembre con la consueta “Pettolata in compagnia” organizzata dall’associazione musicale Giuseppe Chimienti in collaborazione con i Cuori Ruggenti, Fratres, Ant, Taranto Club e Auser. La sera dell’8 dicembre, durante l’evento inaugurale dell’albero organizzato dall’amministrazione comunale, ci sarà anche l’apertura della casa di Babbo Natale nella piazzetta dei caduti.
Si tratta di una graziosa struttura in legno che è stata meticolosamente addobbata con cura dai volontari della delegazione Ant di Montemesola che, come ogni anno, accoglieranno i bambini per permettere loro di lasciare la letterina a Babbo Natale ed ossa, circondato da tantissimi elfi e mascotte! Un lavoro che ogni anno i volontari, vestendo i panni di folletti, svolgono con amore e dedizione per regalare un sorriso ai più piccoli e immortalando il magico incontro con Babbo Natale.
Durante la serata infatti, sarà anche allestito un banchetto Ant e, con la letterina, sarà possibile lasciare un’offerta libera oppure acquistare una stella di Natale, un panettone o un lavoretto per permettere alla delegazione di continuare nella sua preziosa opera di assistenza ai pazienti oncologici e per permettere altre iniziative di prevenzione come quelle avvenute di recente a Montemesola, con 16 ecografie al seno gratuite.