Gabriel Carelli, Gabriele Leone, Federico Spada e Giovanni Vitti. Sono loro i 4 talenti quattordicenni, allievi dell’associazione musicale “Giuseppe Chimienti” di Montemesola con il Maestro Lorenzo De Felice, ammessi al conservatorio Giovanni Paisiello di Taranto. I quattro ragazzi suonano rispettivamente trombone, clarinetto, sax e tromba e studiano con il Maestro De Felice da quando erano poco più che bambini. Oggi li abbiamo incontrati e ci siamo fatti raccontare le loro emozioni.
Tarantini Time è sempre in prima linea nel valorizzare le eccellenze del territorio e i suoi talenti. In questo caso parliamo di musica, elemento caratterizzante della comunità che vanta una tradizione bandistica di tutto rispetto. Questi ragazzi meritano tantissimo perché concilieranno lo studio dello strumento e l’impegno in conservatorio con il loro percorso scolastico parallelo. Una storia di sacrificio e passione che renderà (ne siamo certi) onore al merito.
Il nostro augurio per questi ragazzi è che continuino il percorso intrapreso arrivando al successo, senza mai tralasciare il lato umano, perché di un’artista oltre alla bravura, si apprezza sempre e soprattutto la nobiltà d’animo.
Auguri ragazzi!