Gli amministratori e i dirigenti di Italia Viva, di Taranto e provincia, hanno partecipato all’incontro di ieri, lunedì 14 ottobre, convocato da Fabio Galli e Francesco Basi, rispettivamente presidente provinciale e cittadino del partito.
Alla platea dei partecipanti sono stati presentati Mario Guadagnolo, nuovo direttore del Mudit, e Federica Simili, di recente indicata dal partito quale assessore alla Pubblica Istruzione nella giunta del Comune di Taranto.
Presente alla riunione il Sindaco e Presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci, iscritto al partito di Matteo Renzi.
Il tesseramento, i nuovi assetti degli organismi statutari, le scadenze elettorali nei comuni al voto nella prossima primavera e l’organizzazione di un evento atteaverso cui illustrare le linee strategiche del partito sullo sviluppo economico delle città, sono stati i punti all’ordine del giorno tratrati nel corso dell’iniziativa.
Con l’occasione, ai presenti che ne hanno condiviso la linea politica, il Presidente regionale Massimiliano Stellato ha ribadito la volontà di avviare un processo federativo con il movimento politico “Io C’entro” che, a partire dall’opera catalizzatrice utilizzata nel lavoro svolto insieme nell’amministrazione comunale e provinciale, rafforzi l’esistente sinergia di intenti, anche in vista dei successivi impegni politici ed elettorali.