La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un 24enne pregiudicato tarantino perché ritenuto presunto responsabile del reato di ricettazione.
Il personale della DIGOS, nel corso dei servizi finalizzati a contrastare i reati predatori connessi alle aree caratterizzate da elevata presenza di veicoli lasciati in sosta dai lavoratori, ha notato in via Minniti un giovane a bordo di un motociclo Piaggio Beverly che effettuava alcune manovre azzardate tra le auto ferme ad un incrocio semaforico per poi parcheggiare dopo qualche centinaio di metri il mezzo all’interno di un portone di uno stabile via Minniti, dando l’impressione di volersi sottrarre ad un eventuale controllo di polizia.
Atteggiamento che ha insospettito i poliziotti i quali, senza perderlo di vista, lo hanno seguito e fermato nell’androne di quel palazzo.
Con l’ausilio di un equipaggio della Squadra Volante, si è da subito verificato, attraverso la consultazione delle Banche Dati in uso alle Forze dell’Ordine, che si trattava di un mezzo di proprietà di un dipendente di Acciaierie che ne aveva denunciato il furto nella notte appena trascorsa proprio dal parcheggio antistante la portineria imprese dello Stabilimento Siderurgico.
Gli ulteriori controlli hanno fatto emergere anche i numerosi precedenti penali del giovane per reati contro il patrimonio.
Il “Beverly” è stato restituito al legittimo proprietario.
Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.