La Polizia di Stato ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Taranto nei confronti di un 61enne tarantino ed eseguito un arresto in esecuzione di un’Ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere.
I poliziotti della Squadra Volante, durante il servizio di controllo del territorio, hanno effettuato un posto di controllo nei pressi di Piazza Fontana.
Durante l’operazione, è stata controllata un’autovettura condotta da un 61enne tarantino sul quale pendeva una “cattura per esecuzione di ordine di carcerazione” per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
L’uomo avrebbe illecitamente coltivato piante di “cannabis indica” dalle quale potevano ricavarsi numerose dosi di sostanza stupefacente, con l’aggravante che il predetto avrebbe reiterato il reato nell’arco di 5 anni.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
Stessa sorte per un 27enne di Taranto al quale i Falchi della Squadra Mobile hanno notificato presso il suo domicilio, l’Ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con quella della custodia cautelare in carcere emessa dalla Corte di Appello di Lecce – Sezione distaccata di Taranto.
Sembrerebbe, infatti, che il predetto non avesse rispettato le prescrizioni inerenti la misura cautelare cui era sottoposto, rendendosi responsabile del reato di evasione, come accertato dagli investigatori che, transitando lungo Via Salinella, lo aveva sorpreso, in compagnia di un altro soggetto, fuori dalla propria abitazione, pur essendo sprovvisto di un provvedimento autorizzativo da parte dell’Autorità Giudiziaria.
Il giovane è stato condotto presso il carcere.