I Carabinieri del Comando Stazione di Taranto Nord, nella tarda serata dello scorso 18 agosto, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 43enne del posto, presunto responsabile di maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
I militari dell’Arma, intervenuti a seguito di una richiesta della presunta vittima, pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Taranto, che coordina le pattuglie presenti sul territorio cittadino, hanno constatato che l’arrestato, presumibilmente ubriaco, avrebbe colpito più volte la compagna, con calci e pugni, provocandole delle lesioni, all’interno della loro abitazione del quartiere Palo VI.
I Carabinieri, che cercavano di riportare la situazione alla calma, procedendo contestualmente all’identificazione dei presenti all’interno dell’appartamento dove era avvenuta la lite, sarebbero però stati aggrediti dall’uomo con violenza. Quest’ultimo avrebbe, poi, danneggiato l’ascensore condominiale, prima di essere bloccato dai Carabinieri e tratto in arresto.
Sulla scorta degli elementi raccolti e ultimate le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 43enne è stato tradotto presso la casa circondariale di Taranto, in attesa di giudizio di convalida, fatta sempre salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.