La Polizia di Stato ha arrestato un grottagliese di 46 anni ritenuto presunto responsabile del reato di stalking.
Il personale del Commissariato di Grottaglie è intervenuto nei pressi di un bar del posto dove sarebbe stata segnalata l’aggressione ad una donna.
I poliziotti hanno incontrato la presunta vittima che in forte stato d’agitazione era circondata da alcuni passanti che le stavano prestando le prime cure per riportarla alla calma.
Dalle dichiarazioni della donna, gli agenti hanno appreso che il suo compagno, durante una cena in un ristorante del centro cittadino in preda ad un violento attacco di gelosia, l’avrebbe minacciata di morte, impugnando una grossa forchetta.
La donna terrorizzata sarebbe riuscita a scappare dal ristornate e con la sua auto a rifugiarsi nel bar del fratello fino all’arrivo dei poliziotti.
Accompagnata negli Uffici del Commissariato per formalizzare la denuncia nei confronti del suo compagno, un grottagliese di 46 anni, la donna avrebbe raccontato ai poliziotti che quest’ultimo violento episodio sarebbe stato solo l’ultimo di una lunga serie di atteggiamenti persecutori compiuti del suo compagno negli ultimi anni.
Al termine della dettagliata denuncia sporta dalla vittima e dopo aver trasmesso gli atti all’Autorità Giudiziaria competente il 46enne è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.
Per l’indagato vige la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.