La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Massafra, con il supporto dei colleghi di Palagiano, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno tratto in arresto un 31enne di Palagiano, presunto responsabile dei reati di violenza, resistenza, minaccia, danneggiamento e oltraggio a P.U..
I Carabinieri, intervengono a seguito di richieste, giunte al numero unico di pronto intervento “112”, da parte di alcuni condomini di uno stabile dove un uomo, stava mandato in frantumi i vetri del portone d’ingresso.
I militari dell’Arma, giunti sul posto, si sono trovati davanti il 31enne in evidente stato di alterazione psicofisica, per motivi ancora non chiari.
Invitato alla calma, oltre a continuare nel suo comportamento, ha rifiutato di fornire le proprie generalità, e, subito dopo, si sarebbe scagliato contro i Carabinieri aggredendoli fisicamente e rivolgendo loro frasi minacciose e oltraggiose. I Carabinieri sono riusciti, con non poche difficoltà a bloccare l’uomo e a farlo salire sull’auto di servizio, nonostante ciò ha continuato nel suo intento danneggiando a calci la portiera posteriore dell’autoradio e mandando in frantumi anche il finestrino.
L’uomo, scarcerato il giorno prima dalla casa Circondariale di Taranto, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.