Gli organizzatori avevano fissato un obiettivo minimo di 500 presenze, ma le aspettative sono state ampiamente superate.
Il primo Montemesola Beer fest, tenutosi ieri in Largo Osanna, ha registrato oltre 2000 presenze, 1600 bicchieri di birra venduti pari a 540 litri e oltre 700 tra panini e fingers food.
Un successo incredibile per il progetto nato dall’idea del Milan Club Saverio Aloia di Montemesola, che è riuscito a regalare ai montemesolini una serata unica e nuova.
«Un progetto pilota» come lo ha definito Luca Nardone, tra gli organizzatori, che si pone in maniera più ambiziosa per il prossimo anno, magari con un vero e proprio festival spalmato su più giornate.
L’evento che rientra nel cartellone estivo del Milan Club, denominato “Estate Rosso Nera”, è nato innanzitutto per allietare le serate dei montemesolini, soprattutto per le famiglie con bambini e poi anche per valorizzare le eccellenze artigianali (in questo caso la birra), prodotte dalle realtà locali con ingredienti a km0.