La Champions non finisce mai e non contano tanto gli spareggi estivi che sicuramente aggiungono qualità al torneo, però mai quanto le favorite alla vittoria, perché quest’anno nel palinsesto delle scommesse online è già iniziata la guerra tattica tra Ancelotti e Guardiola: Real Madrid contro Manchester City.
Il City ancora favorito con i nomi delle maglie scritte personalmente da Noel Gallagher
Il cantante degli Oasis è un fans sfegatato del City e quest’anno ha scritto a mano tutti i nomi dei giocatori, che verranno riportati proprio con il suo font personale, ma questa è solo una curiosità. In realtà non ci sono particolari novità rispetto all’anno scorso, perché Guardiola è ancora il favorito per la vittoria della Champions: Manchester quotato vincente a 3.5.
Haaland resta sempre il favorito come miglior goleador della competizione, inoltre, ci sono anche diversi campioni che sicuramente porteranno il City in alto nel tabellone, come Foden e Rodri: quest’ultimo è il miglior giocatore di Euro 2024.
Il Real punta alla Champions numero 16, Ancelotti alla sua sesta da allenatore
Il gap quest’anno si è decisamente ridotto per quanto riguarda i club favoriti nel palinsesto Antepost delle quote Champions League e sicuramente i motivi principali sono due: Mbappe e Bellingham in coppia nel Real Madrid.
Se negli anni scorsi la quota dei Blancos oscillava tra 15 e 8.5, oggi il Real Madrid è diretto concorrente del City con la quota vincente Champions fissata a 4. A quanto pare quest’anno la sfida per il titolo di capocannoniere sarà tutta fra Mbappe e Haaland: chissà che magari non vengano infranti anche diversi record all time.
Le quote Antepost dei club italiani in Champions 2024 – 2025
Tra le italiane non spiccano grandi favorite, tuttavia, l’Inter quotata a 26 per la vittoria della Champions è il club che statisticamente ha più possibilità di arrivare in fondo al tabellone e giocarsela a viso aperto, come già accaduto nel 2023.
Atalanta, Juve e Milan restano quotate a 34, ma tutte e tre hanno la possibilità di arrivare almeno nella top 8 di Champions 2025. La Juventus per la nuova gestione Motta e anche gli innesti di mercato, il Milan perché è la seconda squadra più vincente di tutti i tempi in questo torneo, la Dea perché potrebbe sfruttare l’adrenalina e l’esperienza della vittoria in Europa League 2024.
La più grande outsider italiana è il Bologna, la sua vittoria del torneo è quotata a 151 e chissà che non incontri durante il suo cammino proprio la Juve dell’ex Thiago Motta.
Barcellona e Bayern Monaco: le probabili sorprese di Champions 2025
Mentre il Barcellona non ha dimostrato particolari doti atletiche nel 2024, uscendo ai quarti contro il PSG, il Bayern è riuscito ad arrivare nella top 4 del torneo, uscendo in semifinale contro i campioni in carica.
Tuttavia, l’organico dei Blaugrana è stato costruito parecchio bene e la quota Barcellona vincente Champions a 15 dimostra che anche le statistiche sono dalla parte del club catalano. La quota Antepost del Bayern è 13, segno che i Bavaresi sono pronti a tornare sul tetto d’Europa dopo la stagione fallimentare chiusa con “Zero Tituli”.