Torna come ogni anno il consueto appuntamento estivo con la festa dell’Ant, un momento importantissimo organizzato dalla delegazione “Enza De Stratis” di Montemesola, che lega momenti di svago per tutta la famiglia all’importanza della prevenzione e soprattutto della solidarietà.
L’evento infatti nasce oltre che per promuovere la conoscenza di quella che è l’attività della Fondazione Ant su tutto il territorio nazionale, a supporto dei pazienti oncologici e delle loro famiglie, promuove anche la cultura della prevenzione, facendo leva sulla generosità degli utenti per portare avanti l’importantissimo lavoro di tantissimi volontari e volontarie.
L’evento montemesolino è in programma per sabato 3 agosto alle ore 21.00 in Piazza IV Novembre, dove per l’occasione si terrà il concerto della band Seventy Level.
Prima del concerto si alterneranno sul parco alcuni rappresentanti della sede provinciale di Taranto dell’Ant, che spiegheranno lo scopo della serata, ossia la prevenzione oncologica, e l’importanza di supportare i volontari per poter garantire alla comunità montemesolina di usufruire di visite programmate gratuite con esperti del settore.