Orgoglio per la città di Martina Franca in cui risiede e per tutta l’Arma dei Carabinieri. Durante le celebrazioni del 2 giugno, tenutesi ieri sulla Rotonda del Lungomare di Taranto, l’appuntato dell’Arma dei Carabinieri Nicola Magno, ha ricevuto l’onorificenza dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella come Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana.
Un prestigioso riconoscimento che il militare ha ottenuto in seguito a numerose attività svolte sia in veste di militare che privato cittadino.
A Nicola Magno infatti, è stato riconosciuto il suo impegno al servizio del Paese con la sua brillante carriera militare; le innumerevoli benemerenze acquisite in ambito di aiuti umanitari in Brasile; il salvataggio di una persona che ha tentato il suicidio ad Ischia; l’attività di volontario della croce rossa Italiana e socio AVIS per la donazione di sangue e l’attività di promozione e organizzazione di eventi sul codice rosso, pari opportunità, violenza di genere, e partite calcistiche a scopo benefico.
Nicola Magno è anche un segretario nazionale del Nuovo Sindacato Carabinieri e in questa veste, lo scorso gennaio, ha organizzato proprio a Taranto un convegno sul Codice Rosso.