Giovedì 16 maggio 2024, alle ore 09:30, presso la sala conferenze “Domenico Pellegrino” della Questura di Taranto la Segreteria Provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia è lieta di invitarvi ad una giornata di approfondimento e confronto sul tema di strettissima attualità del “Settarismo Criminale”.
Scopo dell’evento, riconosciuto ed accreditato come aggiornamento professionale, è un’analisi approfondita e puntuale degli aspetti criminologici, psicosociali e giuridici del mondo invisibile di strutture e gruppi organizzati che dietro il raggiungimento del benessere psicofisico celano vere e proprie “sette” in grado di annientare psicologicamente ed economicamente uomini, donne e soprattutto adolescenti.
I lavori, con la testimonianza di una vittima di culti distruttivi, saranno introdotti e moderati dal Dott. Vito Giordano, giornalista, segretario provinciale SAP della BAT e vedranno avvicendarsi gli interventi di illustri esperti del settore:
• Dott.ssa Tiziana Cecere, Avvocata penalista, Criminologa, Presidente dell’associazione “Fermiconlemani” e autrice del libro “Il diavolo che agisce sulle nostre vite”;
• Prof. Pierfrancesco Impedovo, Criminologo, Giurista e phd in Scienze Forensi; • Dott Marco Strano, Psicologo e Criminologo di fama internazionale, Direttore Scientifico “Ambulatorio antisette”.