Lo scorso 24 febbraio, in occasione dell’ennesima bara bianca nella provincia di Taranto, il nostro direttore ha inviato una lettera aperta alla Premier Giorgia Meloni, ai senatori e deputati ionici (che potrete leggere cliccando qui), chiedendo attenzione per la città di Taranto e la chiusura delle fonti inquinanti, perché non è più tollerabile vedere bambini soffrire e morire a causa di un tumore.
Da onorevoli e senatori nessuna risposta ma, con grande sorpresa, sulla pec del nostro direttore responsabile Elena Ricci, poco fa è giunta risposta dalla segreteria del Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
Di seguito la risposta:
Sicuramente l’attenzione del Governo alla nostra missiva fa piacere, così come fa piacere sapere che vigileranno puntualmente “all’attuazione di tutti gli investimenti atti alla decarbonizzazione e l’efficacia degli stessi”.
Vigileremo anche noi, affinché quanto detto in questa risposta e in tutte le altre occasioni, sia rispettato. Non c’è pezzo di acciaio al mondo che valga la vita di un solo bambino.