La Polizia di Stato di Taranto, in particolar modo il XV Reparto Mobile presso il quale era in forza, piange la prematura scomparsa di Giampiero Iurlaro, poliziotto esemplare, grande amico e collega.
L’uomo era da tempo in cura per una grave malattia e purtroppo non ce l’ha fatta. Originario di San Vito dei Normanni, prestava servizio a Taranto dove era molto conosciuto e stimato dai suoi colleghi.
Tanti infatti, sono stati i messaggi di cordoglio da parte di chi lo conosceva. Iurlaro amava lo sport, nella sua San Vito era infatti molto attivo con le associazioni del posto che oggi si uniscono al dolore della sua famiglia.
“Oggi l’Unione Sportiva San Vito piange la dolorosa prematura scomparsa di un pilastro della storia calcistica sanvitese: Giampiero Iurlaro. Nonostante gravosi impegni lavorativi, è stato giocatore, Capitano, direttore sportivo. È stato uno dei fondatori della Scuola Calcio US San Vito – scrive su facebook l’associazione –
Caro Giampiero, sei stato un uomo eccezionale, pronto ad affrontare la vita con immensa forza, con ineguagliabile coraggio e con incommensurabile spirito di sacrificio: un valore aggiunto per tutti noi! Sei entrato nel cuore di chiunque ti abbia conosciuto. Tutti ci stringiamo ai tuoi cari per questo enorme dolore.
La famiglia Biancoverde non ti dimenticherà. Grazie Giampiero!”.
Cordoglio arriva anche dalla segreteria provinciale di Taranto del Sap, Sindacato Autonomo di Polizia: “Addio grande uomo! Il tuo sorriso e la tua forza da guerriero non sono riusciti a vincere il male che ti aveva assalito – ha scritto sui social il segretario provinciale Pasquale Magazzino – Hai combattuto fino alla fine. Ma quel male non toglierà mai a chi ti ha conosciuto ed ai tuoi fratelli del XV* Reparto Mobile di Taranto il ricordo della persona che eri e della tua straordinaria voglia di vivere racchiusa in quel tuo sorriso. Riposa in pace Giampiero”.