Non c’è tarantino, o persona del Sud Italia in generale, che non viva con un velo di tristezza le festività natalizie, per via di un amico o un parente che abita in un’altra città e non può ritornare in Puglia a trascorrere il Natale.
Qual è il modo migliore per dimostrargli affetto, se non quello di spedirgli un pacco con qualche ghiottoneria e i prodotti tipici della terra natìa?
Chi vive nelle regioni meridionali, Puglia compresa, conosce questa particolare spedizione nota anche come il “pacco da giù”, in cui certamente non mancano i prodotti tipici locali.
In genere sono studenti fuori sede che vivono e frequentano un’università del Nord Italia o addirittura estera. Poi ci sono coloro che lavorano in un’altra regione, e ai quali non dispiace affatto ricevere qualche leccornia tipica tarantina.
Come spedire il “pacco da giù” dalla Puglia?
Spedire un pacco dalla Puglia fortunatamente non è più un problema. Oggi ci sono diverse alternative, che vanno dalle soluzioni più “tradizionali” come nel caso delle spedizioni postali, fino ai metodi innovativi che sfruttano tutte le potenzialità e le comodità offerte dal web.
Coloro che optano per le soluzioni tradizionali in genere si affidano a Poste Italiane, la più conosciuta azienda italiana specializzata nei servizi di spedizione e che può contare su decine di uffici postali dislocati a Taranto e nel resto della Puglia.
In alternativa a Poste Italiane ci sono i corrieri espresso che forniscono i servizi di spedizione affidandosi a una fitta rete di mezzi locali.
Si tratta di aziende di spedizione nazionali, e in alcuni casi internazionali, le quali sono in grado di far recapitare un pacco in ogni destinazione del mondo.
Affida il “pacco da giù” ai servizi di spedizione online
L’ultima frontiera nel mondo delle spedizioni, però, è rappresentata dai servizi di spedizione online, i quali consentono di prenotare una spedizione direttamente sul web, oltre a includere il ritiro del pacco direttamente a domicilio.
Tra i riferimenti sul web spicca senza dubbio SpedireAdesso.com, ormai diventato un punto di riferimento importante per tutte quelle persone che devono spedire pacchi ai loro parenti lontani, compreso il “pacco da giù”.
SpedireAdesso.com nasce nel cuore della Sicilia, terra anch’essa dedita al fenomeno dell’emigrazione, e dal 2014 affianca migliaia di persone, tra cui molti pugliesi, che hanno bisogno di spedire pacchi in Italia e nel mondo.
La storia di SpedireAdesso.com è quella di un sogno diventato realtà, grazie alla caparbietà di Salvatore Christian Parlacino, fondatore e attuale CEO di questa azienda siciliana.
Da meridionale vissuto anch’esso per molti anni al Nord per motivi di lavoro, il sogno di Salvatore era semplice ma allo stesso tempo ambizioso: consentire a tutti di effettuare una spedizione direttamente da casa, in particolar modo ai tanti meridionali intenti a spedire pacchi ai propri cari, con al loro interno beni di prima necessità, capi d’abbigliamento e i tanto amati prodotti locali.
Nacque così SpedireAdesso.com, tra i primi portali in Italia che consentono in pochi click di spedire un pacco verso qualsiasi destinazione.
Un ulteriore merito di SpedireAdesso.com è quello di non sorgere in una grande città bensì in un piccolo borgo nell’entroterra siciliano, Raddusa, cittadina che ha sempre conosciuto il fenomeno dell’emigrazione. Oggi presso la sede raddusana lavorano giovani risorse locali, che hanno scelto di non partire per il Nord.
Tornando al “pacco da giù”, quali sono i vantaggi di affidarsi a un servizio di spedizione online come quello offerto da SpedireAdesso.com?
Per prima cosa, affidarsi a SpedireAdesso.com è davvero semplice, poiché richiede pochi click e un semplice computer. Anche i meno esperti di computer e web nel giro di pochi minuti possono prenotare la spedizione del pacco.
L’altro grande vantaggio di questo tipo di spedizione è che non devi più portarti dietro il pacco da casa all’ufficio postale o presso la filiale del corriere espresso. Una volta prenotata la spedizione, passerà lo spedizioniere a ritirare il pacco a domicilio e a consegnarlo nelle mani del destinatario.
Infine, ma non certo per importanza, c’è il fattore prezzo da considerare. Le spedizioni online sono sempre competitive e SpedireAdesso.com ha fatto della convenienza il suo principio ispiratore.
Insomma, se vuoi spedire il “pacco da giù” affidati a un servizio di spedizione online facile, veloce e convenienti. In altre parole, affidati a SpedireAdesso.com!