Alberto Battafarano, 42 anni di Taranto; Domenico Ruggiero 51 anni di Statte e Cosimo Aloia (Mimmo), 50 anni, di Monemesola. Sono loro i tre militari in forza al 7° Battaglione Bersaglieri Brigata Pinerolo, di stanza ad Altamura, morti ieri nel tragico incidente avvenuto sulla Strada Statale 100.
Il cordoglio del sindaco e presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci
“Una tragedia enorme ha cancellato quattro vite, sulla statale 100, ai piedi di Mottola. Tra loro tre militari originari della nostra provincia, tre uomini che ieri non hanno potuto riabbracciare le loro famiglie a Taranto, Statte e Montemesola.
La sicurezza non è un bene barattabile: dobbiamo promuoverla con i nostri comportamenti personali, ma anche con azioni che sollecitino le istituzioni, tutte, a fare il loro dovere”. Lo afferma il sindaco e presidente della Provincia di Taranto Rinaldo Melucci.
“Oggi – aggiunge – è il giorno del cordoglio e come sindaco di Taranto e presidente della Provincia non posso che abbracciare chi in queste ore piange gli affetti che non ci sono più”.
Il cordoglio del sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti
“Con profondo cordoglio mi stringo in un abbraccio ai familiari e agli affetti più cari dei Graduati Aiutanti Cosimo Aloia, Alberto Battafarano e Domenico Ruggiero, del 7° Reggimento Bersaglieri dell’Esercito, tragicamente scomparsi ieri a Mottola in provincia di Taranto in un grave incidente stradale a bordo del veicolo su cui viaggiavano.
Esprimo le mie più sentite condoglianze al Comandante e a tutti i militari del 7°, e formulo gli auguri di pronta guarigione al militare e al funzionario della Difesa rimasti feriti”.
Così su X la Sottosegretaria alla Difesa, senatrice Isabella Rauti.
Il cordoglio di Ignazio La Russa, presidente del Senato
“Appresa la notizia dell’incidente stradale avvenuto ieri sulla Statale 100 Taranto-Bari e che ha provocato la morte dei graduati aiutanti Cosimo Aloia, Alberto Battafarano e Domenico Ruggiero Serino e del conducente di un altro veicolo, desidero esprimere il mio personale cordoglio e quello del Senato della Repubblica ai familiari e ai vertici dell’Esercito italiano e della Difesa”. Cosi’ il presidente del Senato, Ignazio La Russa.
“Agli altri feriti coinvolti nell’incidente rivolgo infine i migliori auguri di pronta guarigione”, aggiunge.