La Confraternita del Santissimo Rosario di Montemesola, in occasione delle celebrazioni liturgiche in onore della Santa Patrona, tenutesi ieri, ha istituito il “Munificus” una benemerenza che sarà conferita ogni anno a coloro che con il loro impegno, professionalità e competenza, donano il loro tempo e il loro saper fare alla buona riuscita della festa.
Il premio, conferito ieri per la prima volta, sarà proposto ogni anno. Apri fila di questo nuovo riconoscimento, è stato il nostro direttore Elena Ricci, alla quale è stata consegnata una targa in cristallo dai componenti del comitato festa.
La premiazione si è tenuta ieri sera in piazza IV Novembre, durante il concerto dell’associazione musicale Giuseppe Chimienti.
“Munificus” dal latino, significa “persona di grande generosità” e quest’anno sarà conferito in forma privata anche ad altre tre persone. La targhetta recita: “Per coloro che hanno compreso che l’essere è arricchito dal nobile gesto del donare”.
Il nostro direttore, da due anni ormai, come avviene con la Confraternita di San Michele Arcangelo dal 2016, dona al comitato feste del SS. Rosario tutta la parte relativa al marketing e alla comunicazione per la diffusione e sponsorizzazione degli eventi, mettendo a disposizione il quotidiano online Tarantini Time con articoli e interviste.
Il nostro giornale a febbraio spegnerà 10 candeline. Si tratta di una realtà locale profondamente radicata e che pone le sue basi oltre che sull’informazione corretta, cardine di un giornalismo sano, sul saper ascoltare le esigenze del territorio e dare loro voce.
Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento e rinnoviamo la nostra disponibilità. Tarantini Time è una porta aperta per tutti.