Sarà Salvino Chetta, presidente del Consiglio comunale, il nuovo delegato alla Polizia Locale e Sicurezza Urbana per il Comune di Fragagnano. Nei giorni scorsi, infatti, il primo cittadino Giuseppe Fischetti ha firmato l’atto di delega consiliare con l’attribuzione delle nuove funzioni nei confronti del presidente Chetta.
“Ringrazio il sindaco Giuseppe Fischetti per la fiducia accordatami attraverso il conferimento di questa importante delega. La Polizia Locale rappresenta un settore strategico per il buon funzionamento della macchina amministrativa e, soprattutto, un punto di riferimento e di ascolto per i cittadini. L’obiettivo è quello di potenziare il controllo del territorio, della viabilità cittadina oltre che prestare maggiore attenzione al decoro urbano e al rispetto delle regole con la consapevolezza di intervenire con le sanzioni di fronte a comportamenti scorretti e incivili. Servirà, quindi, un maggior presidio del territorio anche attraverso un coordinamento ed una collaborazione con le Forze dell’Ordine. Il mio impegno sarà quello di programmare una riorganizzazione del settore al fine di rendere la Polizia Locale sempre più presente, capillare e visibile”. Questo è il commento del presidente del Consiglio comunale, Salvino Chetta, che ricopre anche l’incarico di delegato alla Legalità.
A commentare l’attribuzione della nuova delega è stato anche il sindaco Giuseppe Fischetti: “Sono certo del contributo che arriverà da parte del consigliere e presidente Salvino Chetta sul fronte della Polizia Locale. La nostra Amministrazione sta investendo sempre di più in questo settore attraverso il rafforzamento del personale per cercare di garantire un servizio sempre più puntuale ed efficiente nei confronti della cittadinanza. Presto avvieremo una serie di misure ed iniziative tese a migliorare la sicurezza stradale, il decoro ambientale e la qualità della vita dei nostri cittadini”.