Interverranno il Sindaco e Assessore all’Urbanistica Gianfranco Palmisano, il Dirigente del Settore Pianificazione Urbanistica del Comune e progettista PUG ingegnere Lorenzo Lacorte, il Consigliere Comunale delegato “Concertazione Tavolo sull’Osservatorio per la Bellezza – PUG” Francesco Guarini, il Professore associato di Urbanistica all’Università Politecnica delle Marche Francesco Rotondo, l’Assessore regionale Donato Pentassuglia e il Consigliere regionale delegato all’Urbanistica Stefano Lacatena. Saranno presenti i componenti dell’Osservatorio per la Bellezza.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e a ulteriori stakeholders che potranno fornire il proprio contributo alla proposta del Piano. In caso di condizioni meteo avverse si terrà in Sala consiliare, a Palazzo Ducale.
L’appuntamento con la cittadinanza rientra in un calendario – stilato dall’Osservatorio per la Bellezza – aperto lunedì 4 settembre dal confronto con le associazioni delle categorie produttive e le organizzazioni sindacali, proseguito martedì pomeriggio con le associazioni ambientaliste, e di tutela del territorio e della fauna e questa mattina con sindaci e tecnici dei Comuni della Valle d’Itria. Il prossimo incontro è in programma domani pomeriggio con le associazioni, 37 complessivamente. L’ultimo incontro lunedì 11 col Comitato cittadini “San Paolo attiva” e con l’associazione Astrea.
Il calendario è stato pianificato dall’Osservatorio con l’obiettivo di avviare una fase di ampia concertazione e partecipazione civica per giungere ad una proposta partecipata e condivisa del Piano da sottoporre all’esame del Consiglio Comunale
La fase di partecipazione in corso in questi giorni anticipa e si aggiunge quella delle osservazioni previste per legge nel procedimento per l’elaborazione del Piano.