Manca davvero poco per l’inizio della prossima stagione sportiva 2023/2024.
La Questura di Taranto ricorda ai tifosi che si recheranno negli stadi della provincia jonica che è fatto divieto lanciare o utilizzare, in modo da creare un concreto pericolo per le persone, razzi, bengala, fuochi artificiali, petardi, strumenti per l’emissione di fumo o di gas visibile ovvero bastoni, mazze, materiale imbrattante o inquinante, oggetti contundenti.
Non sarà possibile introdurre ed esporre striscioni, cartelli, stendardi orizzontali, banderuole, documenti, disegni, materiale stampato o scritto, diversi da quelli esplicitamente autorizzati dal Gruppo Operativo per la Sicurezza su richiesta del Club. Gli stessi non potranno comunque essere esposti in spazi diversi da quelli indicati dalla società sportiva e dovranno essere rimossi al termine della manifestazione.
Non sarà possibile sostare in prossimità di passaggi, uscite, ingressi, lungo le vie di accesso, di esodo ed ogni altra via di fuga senza giustificato motivo.
La violazione di queste norme comporta sanzioni che vanno dalla denuncia all’Autorità Giudiziaria, al divieto di accesso alle manifestazioni sportive fino ad un massimo di dieci anni nonché alla sanzione amministrativa fino ad un massimo di euro 500.
Da ultimo, si consiglia di presentarsi allo stadio almeno 2 ore prima dell’inizio della partita, anche per consentire lo svolgimento dei dovuti e previsti controlli.