Ancora un ingente sequestro di droga della Polizia di Stato rinvenuta in uno scantinato del centro cittadino, sono stati recuperati più di due chili e mezzo di hashish.
I Falchi della Squadra Mobile, dopo alcuni giorni di osservazione, hanno deciso di procedere alla perquisizione in appartamento del centro città dal quale era stato notato un copioso movimento di giovani molti dei quali già conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti.
Le precedenti indagini avevano permesso ai poliziotti di accertare che in quella abitazione un 43enne tarantino, a loro già conosciuto per precedenti penali in materia di droga, aveva messo in piedi una fiorente attività di spaccio.
Il controllo in quella casa ha consentito agli agenti di rinvenire, nascosti in un armadio della stanza da letto, 14 involucri di cellophane trasparente contenenti hashish per un peso complessivo di circa 130 grammi ed altri 30 involucri di cellophane bianco contenente cocaina per circa 22 grammi, oltre a tutto il materiale necessario per il confezionamento delle droghe in dosi.
Un più approfondito controllo ha permesso ai Falchi di ispezionare uno scantinato attiguo all’abitazione e di ritrovare 19 panetti ed 8 “dischetti” di hashish per un peso complessivo di circa due chili e mezzo ed un piccolo machete ancora intriso di quella sostanza stupefacente.
Trasmessi gli atti all’autorità competente, il 37enne è stato tratto in arresto per il presunto reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Si ribadisce che per l’indagato vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.