I Falchi della Squadra Mobile, nella loro quotidiana attività di controllo, avevano notato un insolito movimento nei pressi di un circolo privato situato nei pressi di Piazza Democrate, notando la presenza di un giovane a loro sconosciuto che, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali, incontrava con assidua frequenza tanti tossicodipendenti.
Un primo controllo nella zona limitrofa a Piazzale Democrate ed al circolo privato, davanti al quale il sospettato era stato visto più volte, non ha prodotto i risultati sperati.
La successiva perquisizione in casa del presunto spacciatore ha permesso di recuperare, nascosta in una cassettiera circa 50 grammi di Hashish divisa in diversi pezzetti confezionati in piccoli involucri di cellophane, oltre al necessario per il confezionamento della sostanza stupefacente in dosi.
Inoltre, in una vetrinetta della camera da letto, i poliziotti hanno recuperato 9mila euro in banconote, probabile provento della sua illecita attività di spaccio.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il soggetto è stato tratto in arresto perché ritenuto presunto responsabile dell’attività di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto in regine degli arresti domiciliari.