I comitati festa delle due confraternite di Montemesola, hanno deciso di continuare a sorprenderci. Dopo la processione dello scorso 7 maggio, che ha segnato la comunione tra le due storiche congregazioni, continuano le novità in programma dei festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Rosario, Santa Patrona del paese.
Lo scorso 22 agosto è stata celebrata la ricorrenza del 150esimo anniversario del Patrocinio. Un anno importante per la comunità fedele, da sempre devota alla Beata Vergine. Quest’anno, in occasione della chiusura del 150esimo anniversario, il comitato festa della Confraternita del Santissimo Rosario, ha deciso di anticipare i festeggiamenti nelle date del 19 e 20 agosto, anziché come di consueto il 6 e 7 ottobre.
“Una decisione che matura sia per la chiusura dell’anniversario, sia per permettere ai montemesolini fuorisede che in quel periodo saranno in vacanza in paese, di ritrovare la loro festa” fa sapere Francesco Matichecchia.
Il programma civile e religioso è ancora in fase di completamento, ma possiamo dire con certezza che le due giornate di festa saranno caratterizzate da elementi innovativi e soprattutto inediti, pur sempre nel rispetto della tradizione.
Come per lo scorso anno, a curare la comunicazione, la pubblicità e le relazioni con i media dell’evento sarà ERComunicazione Tarantini Time che ringrazia la Confraternita e il parroco Don Andrea Casarano per la rinnovata fiducia accordata.
Pertanto, continuate a seguire i nostri canali sui quali sarà reso noto il programma e tutte le novità di questa edizione straordinaria estiva della nostra amata festa patronale.