Prosegue l’attività politica di Fratelli d’Italia finalizzata al controllo ed alla verifica delle criticità del nostro territorio. In seguito alla richiesta inviata da Renato Perrini al dott. Colacicco, direttore generale della Asl di Taranto, in data odierna una delegazione di Fratelli d’Italia ha effettuato un sopralluogo presso l’ospedale San Marco di Grottaglie. Ringraziamo il consigliere regionale e vice presidente Commissione Sanità di Fratelli d’Italia Renato Perrini, che era accompagnato dal nostro Consigliere Comunale dott. Vincenzo Lenti medico fisiatra, dal Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia avv. Giuseppe Aquaro, dal dott. Salvatore Castri medico di base e dal dott. Francesco Bagnardi dirigente medico di chirurgia generale del SS Annunziata. Hanno ricevuto la delegazione di FdI la dott.ssa De Santis, direttrice sanitaria dell’ospedale San Marco di Grottaglie ed il dott. Cervellera, direttore struttura complessa di chirurgia del SS Annunziata di Taranto e l’ing. Carrera, Responsabile Unico del Procedimento.
Per Renato Perrini si è trattato di un “ritorno” a distanza di due anni, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e suggerire contestualmente delle modifiche da apportare alla struttura ospedaliera, che come comunicato dal dott. Colacicco dovrebbe essere completata entro il novembre del 2023, consentendo così il suo utilizzo per effettuare interventi chirurgici in day-surgery e day-service presso il quartiere operatorio in fase di completamento. La partecipazione al sopralluogo di valenti medici grottagliesi, è una palese dimostrazione di quanto al Coordinamento Cittadino di Fratelli d’Italia stia a cuore il futuro dell’Ospedale San Marco, che come già anticipato deve avere un futuro come Ospedale di Comunità, garantendo venti posti letto per il mantenimento della struttura stessa. Il futuro della sanità, seguendo anche gli indirizzi del PNRR, si estrinseca e si sviluppa attraverso il potenziamento territoriale che deve essere più forte ed integrato per poter dare la migliore risposta ospedaliera. Il dott. Vincenzo Lenti, il dott. Salvatore Castri, il dott. Francesco Bagnardi, valenti medici si, ma innanzitutto cittadini grottagliesi che si impegnano per il raggiungimento degli obiettivi di cui sopra. Quale migliore esempio di comunità?
Il Coordinatore Cittadino di FdI avv. Giuseppe Aquaro, invita tutti coloro i quali hanno a cuore le sorti del nostro ospedale e li esorta a fare squadra, ad ampliare appunto la “comunità”.