Al via i lavori per la realizzazione della fognatura pluviale. Si tratta di un intervento finanziato con fondi per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio, per un importo complessivo di 1 milione e 200mila euro. Il progetto prevede il potenziamento della rete di fognatura pluviale esistente (fogna bianca) con la realizzazione dei nuovi tronchi nella Via B Croce nel tratto compreso tra Via Matteotti e Via Lombardia, Vico II Croce, Vico III Croce. Scopo dell’intervento è quello di evitare allagamenti nella parte orientale del paese attraverso un minuzioso studio delle condotte, delle tubazioni, dei pozzetti di ispezione e dei raccordi. Sono in programma altresì numerose griglie della raccolta dell’acqua piovana per migliorare la sicurezza stradale e, a lavori terminati, si provvederà al ripristino del manto stradale.
“In questi giorni sono iniziati i lavori che – evidenzia il sindaco Gaetano Pichierri – ci consentiranno di risolvere problemi di allagamento nella parte orientale del paese. Sulle strade interessate, durante le piogge torrenziali, si vengono a creare grosse difficoltà soprattutto in termini di viabilità e sicurezza. Al termine degli intervesti, questi disagi non avranno più motivo di esistere. Un plauso all’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Saracino per l’importante obbiettivo raggiunto”
La proposta progettuale prevede il miglioramento della vivibilità dello stato dei luoghi, il miglioramento della sicurezza stradale e della viabilità. Via Croce rappresenta un’arteria stradale importantissima per il Nostro Comune.
“Sono felice perché il duro lavoro effettuato dall’assessorato ai lavori pubblici in questi anni – rimarca l’assessore al ramo Giuseppe Saracino – continua a portare risultati importanti all’intera comunità. Non abbiamo mai perso tempo dietro le polemiche sterili ma ci siamo concentrati sempre su una programmazione lungimirante ponendoci grandi obiettivi, sempre raggiungibili. Gli interventi che si stanno realizzando sono molto importanti perché miglioreranno la vivibilità della zona e miglioreranno la sicurezza stradale. Intendo ringraziare l’architetto Alessandro Fischetti e tutti i suoi collaboratori per l’eccellente lavoro svolto quotidianamente”.