“Nasce a Montemesola la sede del circolo cittadino del Partito Democratico intitolato a David Sassoli, ex Presidente del Parlamento Europeo, Giornalista ex Direttore del TG1, personaggio politico che ha ci ha prematuramente lasciato l’11 Gennaio 2022.
Al circolo cittadino del PD “DAVID SASSOLI” di Montemesola lo scorso 11 febbraio si è tenuto il congresso dei 32 tesserati, chiamati al voto per le elezioni del segretario nazionale e del segretario cittadino.
E’ stato eletto il segretario del circolo cittadino David Sassoli, Cosimo FUMAROLA, eletto all’unanimità dagli iscritti del circolo”.
E’ quanto fa sapere con una nota il neo segretario Cosimo Fumarola.
Il congresso ha espresso inoltre 26 preferenze per la candidatura a segretario nazionale del PD di Stefano Bonaccini, 3 preferenze per Elly Schelin, 1 preferenza per Gianni Cuperlo, nessuna preferenza per Paola De Micheli.
Inizia così il percorso politico del PD a Montemesola, che nasce con l’obbiettivo di presentarsi alla prossima tornata elettorale “come forza politica di centro sinistra, progressista e con chiara vocazione di diventare maggioranza del paese, un chiaro riferimento per chi avverte la necessità di un vero cambiamento, di una rinascita del paese e della comunità montemesolina, purtroppo molto spesso costretta a subire scelte politiche sempre meno convincenti sul piano di sviluppo ed una conseguente involuzione demografica, con un progressivo spopolamento della popolazione specie giovanile, come confermato nei giorni scorsi da alcune statistiche pubblicate da testate giornalistiche nazionali, che confermano Montemesola a capo delle province joniche con uno spopolamento giovanile pari al 12,58 % annuo.
Montemesola ha la necessità di trovare nella politica capacità e dinamismo che rimetta al centro di ogni interesse la comunità, valorizzando in primis le nostre risorse culturali (vedi la Musica che troviamo solo sulla segnaletica all’ingresso del nostro paese), professionali e umane. Attenzionare le debolezze e le emergenze, proporre un piano di sviluppo sociale e economico di ripresa del nostro territorio e che si occupi realmente dei giovani e dei meno giovani.
La strada è quella giusta ed è arrivato il momento di mettersi al lavoro per il bene di tutta la nostra comunità”.