Una cena per due completamente gratis? E’ possibile, a Montemesola, semplicemente scattando una foto! E’ stata inaugurata ieri mattina la panchina degli innamorati, installata nel sottopasso della scalinata di San Michele Arcangelo, appositamente allestito per l’occasione.
Un modo, per l’Amministrazione Comunale, di celebrare l’amore per il proprio paese in occasione di San Valentino. La panchina è così diventata un set fotografico per le coppie che vorranno immortalarsi in un selfie o in una foto. Lo scenario, infatti, è decisamente suggestivo. Cuori realizzati all’uncinetto dalle uncinettine, scritte e disegni ad opera di Francesco Cassanelli e la panchina realizzata dai due artigiani locali Michele Zigrino ed Eugenio Enriquez, con alle spalle uno scorcio panoramico mozzafiato.
Il contest fotografico che vede in palio una cena per due offerta da tre ristoranti di Montemesola, si è aperto ufficialmente ieri a mezzogiorno ed è valido fino al 22 febbraio 2023.
Tutte le foto dovranno essere inviate alla pagina facebook “Io Amo Montemesola“. Le prime tre foto che riceveranno più like, vinceranno la cena.
Riportiamo di seguito il regolamento integrale:
REGOLAMENTO DEL CONTEST FOTOGRAFICO “IOAMOMONTEMESOLA”
Il Contest fotografico “ioamomontemesola” è disciplinato dal presente regolamento (di seguito anche solo il “Regolamento”), che gli aspiranti partecipanti sono tenuti a consultare prima di partecipare.
DURATA DEL CONTEST
Il Contest si svolgerà dal 12 Febbraio 2023 al 22 Febbraio 2023 nell’arco in Via San Michele Arcangelo a Montemesola.
MODALITA’ E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE AL CONTEST
La partecipazione al Contest è libera e gratuita e si svolgerà unicamente tramite la condivisione dello scatto messo a concorso sul proprio profilo pubblico del social network Facebook. Gli scatti pubblicati in account Facebook impostati come “privati” non potranno essere valutati e saranno pertanto esclusi dalla partecipazione.
Per poter partecipare al Contest sarà necessario:
scattarsi una foto nel corner fotografico (panchina) adibito appositamente all’interno dell’arco in Via San Michele Arcangelo, inquadrando l’interno dell’arco sotto la scritta Montemesola;
mettere “mi piace” sulla pagina di Facebook “Io Amo Montemesola”;
condividere la fotografia sul proprio profilo di Facebook inserendo nel commento dell’immagine la menzione alla pagina @Io Amo Montemesola e l’hashtag #ioamomontemesola.
Si potrà partecipare con una sola foto. Pertanto:
per i partecipanti che avranno postato più foto con l’hashtag di cui sopra sarà considerata solo la prima fotografia in ordine cronologico di condivisione.
Possono partecipare al Contest tutte le persone fisiche maggiorenni che dispongono di un profilo Facebook. Le persone che non hanno ancora compiuto i 18 anni possono partecipare al Contest esclusivamente con l’autorizzazione dei genitori o del rappresentante legale. Non possono partecipare al presente Contest gli amministratori del Comune di Montemesola.
PROCLAMAZIONE VINCITORI E CONSEGNA PREMI
Al termine del periodo specificato all’articolo 1 del presente Regolamento saranno premiate le 3 (tre) fotografie sulla base del maggior numero di “mi piace” (like) ricevuti entro il giorno 22 Febbraio 2023 ore 23.59.
I partecipanti avranno la possibilità di ricevere una cena per due.
La proclamazione dei vincitori del Contest avverrà attraverso la pubblicazione del post delle foto vincitrici sulla pagina di Facebook Io Amo Montemesola. I vincitori saranno contattati tramite la funzione MESSENGER di Facebook al fine di verificare la volontà di accettare o meno il relativo premio. In caso di rifiuto a ricevere il premio da parte dei vincitori, verrà premiato il partecipante che, in base alle regole del presente Regolamento, si sia classificato immediatamente dopo il vincitore escluso. I premi verranno consegnati nell’arco in Via San Michele Arcangelo in data da definirsi, che sarà comunicata sulla pagina Facebook Io Amo Montemesola.
I vincitori del Contest non potranno contestare i premi assegnati, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione, per nessun motivo.
DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DELLE FOTOGRAFIE
Ogni partecipante al presente Contest, cede alla pagina Io Amo Montemesola il diritto d’uso a titolo gratuito non esclusivo, senza limiti di tempo e spazio, delle fotografie scattate per le finalità di cui al presente Contest e caricate sul proprio profilo di Facebook. Pertanto i partecipanti autorizzano all’utilizzo e pubblicazione sui social, e/o su qualsiasi altro mezzo di diffusione, delle proprie fotografie scattate durante il Contest e condivisi sul predetto social. Ogni partecipante solleva l’Amministrazione da qualsiasi responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie che, pertanto, dovranno rilasciare al medesimo partecipante il consenso all’utilizzo, pubblicazione e/o diffusione delle proprie immagini.
L’Amministrazione non sarà dunque responsabile per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto delle fotografie.
RESPONSABILITA’ E GARANZIE DEI PARTECIPANTI
Partecipando al Contest gli autori delle foto dichiarano automaticamente, ad ogni effetto di legge che:
le foto caricate ai fini della partecipazione al Contest: non contengono materiale osceno, esplicitamente sessuale, violento, offensivo diffamatorio; non contengono materiale discriminante per sesso, etnia e religione; e non contengono materiale politico;
è responsabilità di ogni partecipante assicurarsi che la pubblicazione delle fotografie non sollevi alcun tipo di controversia legale, per la quale l’Amministrazione è sollevata da qualsiasi responsabilità.
Inoltre, i partecipanti dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione dei contenuti delle fotografie caricate, manlevando e mantenendo indenne, da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale.
ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione al Contest comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento, senza limitazione alcuna.
MEZZI USATI PER LA PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO
Il Contest sarà pubblicizzato conformemente al presente Regolamento mediante comunicazioni a mezzo internet ed eventuali altri mezzi ritenuti idonei. Inoltre, copia del Regolamento sarà messo a disposizione dei partecipanti presso il Comune di Montemesola.
Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti in relazione al presente Contest, i partecipanti possono inviare una e-mail al seguente indirizzo: annacosma.marangi@outlook.it Il Regolamento è pubblicato sula pagina Facebook Io Amo Montemesola
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
Si riserva il diritto di modificare le condizioni e le regole del presente Regolamento in qualsiasi momento della sua durata, se necessario per ragioni legate al contenuto, commerciali o tecniche. Ogni cambiamento sarà pubblicato sulla pagina Facebook Io Amo Montemesola.