Da ormai quindici anni Portierecalcio.it è nel settore degli ecommerce sportivi una delle realtà più conosciute e consolidate da parte di tutti quei portieri, che per lavoro o per passione giocano ogni settimana a calcio.
Portierecalcio.it è soprattutto un’azienda tarantina al 100%, fondata dai fratelli Gaspare e Francesco Ressa, che utilizzano quotidianamente la loro lunga esperienza nel campo del marketing digitale e commerciale per portare avanti un’attività ultra specializzata e dedicata in via esclusiva ai “numeri 1”, che hanno necessità e bisogni molto diversi rispetto ai loro compagni sul terreno di gioco. Un’attività che si svolge esclusivamente online, visto che non c’è un punto vendita aperto al pubblico.
Portierecalcio.it non è solo un negozio sportivo online. Nel corso degli anni la presenza sui social network si è progressivamente allargata, con decine di migliaia di persone che seguono il brand su Facebook, Instagram, Youtube, Twitch, Twitter, Telegram e da poco anche su TikTok, su cui l’azienda è giunta dopo un accurato studio sul tipo di comunicazione da proporre a un target di base più giovane, rispetto le altre piattaforme.
Persone soddisfatte, prima che clienti. Tutti questi strumenti fanno parte della loro idea di lavoro: aiutare a scegliere i prodotti giusti per le loro esigenze. Una visione che ri riassume con un motto riportato persino nel logo: “ti aiutiamo a parare meglio”.
Da ormai cinque anni Portierecalcio.it ha anche una linea propria di prodotti dedicati agli estremi difensori e l’ultima uscita è dedicata con amore e rispetto per la millenaria storia alla città di Taranto.
Il P1 “Spartan Pro” è un guanto per il portiere di qualità altissima, curato nei minimi dettagli e senza nulla da invidiare a prodotti simili di brand più rinomati, sviluppato in collaborazione con “IIleven”, azienda italiana specializzata nel campo e nota per i suoi design originali e costruiti sull’anatomia della mano. Il palmo, che ricordiamo essere la parte più importante del guanto, andando a contatto con il pallone, è in lattice “Contact”. Può essere utilizzato anche su campi molto rovinati (come quelli in terra battuta o in erba sintetica), grazie all’ottima resistenza della mescola. In più un rinforzo sopra il polso protegge ulteriormente l’arto, cosa non sempre presente su altri tipi di guanti professionali.
Blu scuro, con inserti rosso acceso in gel protettivo su cui sono presenti microrilievi che richiamano l’architettura e la storia ellenica. Un paio di guanti bellissimi da vedere e da indossare, tanto che sono stati già scelti dall’ex portiere del Taranto Calcio Daniele Borra, ora alla Virtus Entella in serie C (Girone B).
Un tributo alla città ionica, fatto con amore e con attenzione a ogni minimo particolare. Si spera un esempio da imitare sia da parte di chi fa impresa, sia da chi cura la cosa pubblica.