È apparso in piazza a Statte, in provincia di Taranto, ma ha fatto letteralmente il giro d’Italia.
Tra chi si sbizzarrisce con oggetti riciclati o mattonelle all’uncinetto, qualcuno a Statte, ha pensato di realizzare un albero di Natale con l’utilizzo di ombrello colorati.
Una trovata che è stata ispirata da un albero di Natale realizzato a Coinago, in Brianza. Dunque, non una cosa nuova, se pensiamo che nel 2019, un albero del genere bianco e rosso, è stato realizzato a Guglionesi, in provincia di Campobasso.
Strutture bellissime e colorate che hanno così ispirato un’associazione stattese a fare altrettanto.
Sarà che qualcosa è andato storto durante la realizzazione, ma l’albero, così come preparato, non ha soddisfatto le aspettative. È infatti venuta fuori una struttura dalle forme falliche che ha immediatamente scatenato l’ironia del web.
Primi a diffondere la foto, diventata poi virale, sono stati gli admin della pagina “Taranto è Lui”, sotto il cui post sono apparsi commenti esilaranti e altri a difesa dell’opera d’arte incompresa.
La foto, che non è passata inosservata, è poi stata ripresa dalla pagina “Commenti memorabili 2.0” che ha sancito, di fatto, la memorabilità del “fallo di Natale”.
A seguito delle numerose polemiche e delle aspre critiche sui social, l’albero è stato rimosso dalla piazza di Statte.