In concomitanza con la giornata della colletta alimentare, il P.T.H.M., organizzazione non profit, che si ispira ai principi cristiani dei Templari, dedita alla diffusione della cultura e alla solidarietà, ha promosso una raccolta alimentare destinata al Centro di Accoglienza Notturna San Cataldo Vescovo gestito dalla Caritas diocesana.
I volontari del PTHM, Commenda di Taranto Nostra Signora di Costantinopoli diretta da Umberto Amandonico, da circa un anno preparano e servono la cena del sabato sera nello stesso centro.
Con il PTHM ci saranno anche i volontari dell’Ente di Formazione SAFESPRO, diretto dall’avv. Domenica Leone, da tempo impegnata a sostenere progetti in Africa, e del comitato Amici di Mattia (il giovane a cui è stata sottratta di recente la carrozzella), diretta dall’ Avv. Alessandro Basta.
Dalle ore 9 alle ore 19 i volontari saranno presenti nei supermercati PASCAR
Via Umbria 138
Viale Unicef 40
Viale Puglie 66
Viale Jonio 378
Grazie alla disponibilità della famiglia Passarelli
Sarà possibile donare prodotti non deperibili (pasta, biscotti, legumi in scatola, tonno, olio…)
Mercoledì scorso sono già giunti viveri offerti dal Priore del PTHM, dott. Raffaele Sepe.Domenica mattina, alle ore 10,45 nel centro di accoglienza in vico Seminario ci sarà la consegna al Direttore della Caritas diocesana Mons. Nino Borsci e alla coordinatrice del centro Rosanna Putzolu.