Dopo i festeggiamenti in onore dei Santi Medici e di San Michele Arcangelo che hanno riscosso un enorme successo in termini di partecipazione, fervono i preparativi per la 339 edizione dei solenni festeggiamenti in onore della Beata Vergine del Santissimo Rosario, Patrona di Montemesola.
Quest’anno, in occasione del 150° anniversario del Patrocinio, la festa assume un volto nuovo e si arricchisce di tantissime novità.
La presidenza del Comitato Festa affidata al giovanissimo Francesco Matichecchia affiancato da altri giovani e da chi, di festa si intende da tanti anni, ha messo a punto un programma civile diverso e rinnovato, che vedrà nuovamente Montemesola teatro di un evento che lega alla religiosità e solennità dell’evento, anche momenti di intrattenimento e gusto.
Infatti, oltre ai consueti mercatini, bancarelle, spettacolo pirotecnico e concerti musicali, i prossimi 6 e 7 ottobre vedranno le strade del centro storico diventare area food e Piazza IV Novembre arena di buona musica.
Il programma completo ancora in fase di definizione, ci riserva delle grandi sorprese.
ERComunicazione e Tarantini Time, scelti anche dalla Confraternita del Santissimo Rosario come media partner e curatori della comunicazione dell’evento, vi svelerà alcuni dettagli del programma civile.
La mattina del 6 ottobre la banda in festa “sveglierà” le vie del Paese, preceduta dall’esplosione dei colpi oscuri in onore della Beata Vergine.
La sera del 6 ottobre, in Piazza IV Novembre si terrà il gran concerto della Banda di Rutigliano, dopo la Santa Messa e la consegna delle chiavi alla Patrona da parte del primo cittadino.
La mattina del 7 ottobre la banda “F. Trani” di Montemesola terrà un concerto in piazza e accompagnerà nel pomeriggio il simulacro in processione.
La sera, sempre in Piazza IV Novembre, si festeggerà sulle note dei grandi successi di Vasco Rossi con il concerto della tribute band “Vasconnessi”.
In programma c’è molto altro, ma lo sveleremo in seguito.
Il comitato festa sta lavorando ad iniziative volte a incentivare e sostenere le attività commerciali del paese e anche a momenti e spazi dedicati ai bambini.
Per tutti i dettagli e per il programma civile e religioso completo, seguite i nostri canali ufficiali.