“A nome della Confraternita di San Michele Arcangelo di Montemesola, alla Polizia di Stato della Questura di Taranto, Grazie per Esserci Sempre…”.
Così, con il loro motto #essercisempre, la Confraternita ha voluto ringraziare i poliziotti che ieri hanno scortato in processione il simulacro di San Michele Arcangelo, in occasione dei solenni festeggiamenti in suo onore.
La festa, che a differenza degli altri anni è stata anticipata al 3-4 settembre, anziché 28 e 29, per godere ancora un po’ della bella stagione e per permettere ai fuori sede in vacanza di parteciparvi, è stata un successone.
La processione è stata partecipatissima e colorata dalla presenza di tanti bambini che hanno preceduto l’Arcangelo, portando in spalla i simulacri in miniatura. Con loro, tanti palloncini colorati: un momento di festa e di allegria bellissimo che ha riacceso i sorrisi dopo due anni di preoccupazioni e sofferenze a causa della pandemia.
Il Comitato Festa della Confraternita ci è riuscito nuovamente: dopo un vero e proprio riscatto durante gli scorsi Riti della Settimana Santa, anche questi tornati dopo la pandemia, ha riunito il paese in festa sotto le luminarie e regalando una serata di spensieratezza con buona musica, riempiendo letteralmente il Paese.
In serata infatti, dopo il meraviglioso spettacolo pirotecnico della Itria Fireworks, si è tenuto l’attesissimo concerto dei Palasport, tribute band ufficiale dei Pooh.
Inutile ribadire il concetto di successone. È stato uno degli eventi tenutisi nel corso di questo anno che ha totalizzato il maggior numero di presenze: più di qualche migliaio.
Piazza IV Novembre e Via Roma pienissime come non si vedevano da tempo. Il telefono della redazione è diventato un vero e proprio centralino per le tantissime telefonate che chiedevano dell’evento.
Insomma, c’è davvero da essere soddisfatti e grati per il lavoro che in tanti, volontariamente, hanno svolto per realizzare tutto questo.
Tarantini Time ha curato anche quest’anno immagine, fotografia, comunicazione, pubbliche relazioni e pubblicità dell’evento. Per noi è stato un immenso onore e siamo grati alla Confraternita per la fiducia che ha riposto in noi anche questa volta.
Vedere Montemesola tornare a sorridere è stato bellissimo. Grazie ai “San Michelisti”.
W San Michele! W Montemesola!