In qualsiasi casinò medio, avvengono processi molto più profondi di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Tuttavia, molti di noi tendono a prestare maggiore attenzione alle cose superficiali che i proprietari di casinò vogliono mostrarci. I nostri sensi sono sopraffatti dall’atmosfera vivace della sala da gioco, dalle sue luci, dai suoi suoni e dall’abbondanza di bevande e snack. Siamo nel dolce vincolo dell’intrattenimento e ci sentiamo estremamente a nostro agio, tremando al solo pensiero di essere il prossimo grande vincitore. Come bambini felici, vaghiamo per la sala da gioco e dimentichiamo completamente il fatto che i trucchi psicologici del casinò non sono un mito.
Forse molti di voi, dopo aver letto questo articolo, analizzeranno tutte le manipolazioni e le influenze sulla psiche del giocatore e daranno la preferenza a casinò online su topcasinoonlinesicuri.it, anche se qui ci sono diverse sfumature.
Una sola affermazione non suscita dubbi in nessuno: il gioco porta alla dipendenza e questo è un dato di fatto.
C’è un motivo per cui il casinò vince quasi sempre. Esistono i trucchi che i casinò usano per manipolare i giocatori e spingerli a giocare il più a lungo possibile.
Percezione distorta del tempo nel casinò
Non è un segreto che non troverai orologi o finestre nel casinò. Questa regola è sacramente onorata da tutte le istituzioni rispettabili.
Questo approccio all’implementazione degli interni è una mossa strategica ben congegnata e una scelta mirata dei proprietari di stabilimenti di gioco, ed è stato utilizzato per molti anni. Dopotutto, il tempo è un concetto soggettivo, quando una persona fa ciò che ama, sembra che il tempo vola molto velocemente e gli appassionati di giochi non si accorgono di aver già trascorso diverse ore a un tavolo con un panno verde a giocare a blackjack.
Sensazione di una vittoria immaginaria
Cerchiamo di capire bene significato della seguente affermazione:
“Il modo migliore per convincere un cliente a continuare a giocare è farlo sentire in modo se fosse la grande vincità sta già dietro l’angolo.”
I giocatori ricordano tali situazioni per molto tempo e le discutono vividamente tra di loro. Non è raro sentire storie su come qualcuno ha quasi ottenuto una scala reale, ma invece di un dieci di picche, c’era un nove! La cosa interessante è che loro stessi credono, senza nessun no e nessun però, che avevano la fortuna tra le mani e spesso molti di loro ci riprovano ancora e ancora… Alcuni sono più fortunati e ci riescono battere il banco, ma la maggior parte dei giocatori restano fermi vicino i tavoli a osservare come quelli “più fortunati” stanno raccogliendo i fiches vinti o per consolarsi bevono un altro bicchiere di whisky, quello si che ti offre la casa. Una magra consolazione, siete d’accordo?
Molte slot machine online o giochi da casinò possono essere preprogrammati per tali situazioni. Cioè, i casinò non ingannano nessuno. La percentuale di pagamento è corretta. Tuttavia, molto spesso il giocatore è presumibilmente a un passo da grandi pagamenti. Ciò porta al fatto che sopravvaluta notevolmente le sue possibilità di vincere e continua ostinatamente a giocare.
Oltre alla musica piacevole del casinò, il tuo udito è costantemente influenzato da una cacofonia sonora: tintinnio, sirene e squilli di slot, suoni di gettoni che cadano nel cestino, il rintocco di campane invisibili. Sembra che qui ci sia sempre qualcuno che vince. E qui vincono davvero sempre! – le macchine sono impostate in modo tale che piccole vincite cadano frequentemente. Ma anche se il cliente perde, la slot machine emette comunque suoni allegri e strizza l’occhio con le luci. È semplicemente impossibile non giocare in una tale atmosfera, tutto questo accompagnamento sonoro coinvolge le persone nell’ulteriore gioco.
Maggiore ossigenazione e i drink gratuiti
Come sapete, l’aumento del contenuto di ossigeno nell’aria rinvigorisce e rinfresca una persona. In alcuni grandi casinò viene praticata una fornitura di ossigeno aggiuntiva alla sala da gioco.
Si dice che l’aria nel casinò a volte sia persino satura di feromoni, costringendo i visitatori a giocare in modo più disperato e alla grande. Questi feromoni non hanno un impatto fortemente negativo sulla salute umana, ma ne stimolano l’attività.
Un giocatore accanito, avendo l’opportunità di mangiare e bere senza uscire dal casinò, e anche gratuitamente, corre il rischio di rimanerci bloccato molto più a lungo del previsto.
L’alcol offuscherà la tua mente, i pasti deliziosi ti aiuteranno a rilassarti e non vorrai andartene, anche se hai una grossa vincita in tasca.