Una Ferrari sul ponte della portaerei Garibaldi nel giorno della Festa della Repubblica. Due eccellenze italiane, il Marchio del Cavallino Rampante e la Marina Militare Italiana, si uniscono per festeggiare una delle ricorrenze più importanti del nostro Paese.
Un’opportunità davvero eccezionale quella offerta dalla Marina Militare italiana che ha messo a disposizione uno dei suoi gioielli, la portaerei Garibaldi, di stanza al porto di Taranto, per un evento unico. E a portare, anzi a trasportare la Ferrari sulla incredibile pista dei top gun tricolori sarà Fabio Barone, il pilota protagonista di tanti record a bordo dei bolidi di Maranello, oltre che Presidente del Ferrari Club “Passione Rossa” che con una gru speciale farà calare dall’alto la su Ferrari F8 Tributo – quella che ha recentemente battuto il record di Google sulla distanza Roma-Capo Nord.
A salire a bordo della famosa unita militare italiana oltre i soci di “Passione Rossa” anche gli amici dell’Associazione AIPD
di Taranto, i veri protagonisti della giornata, che successivamente vivranno l`esperienza di un giro sui bolidi delle rosse di Maranello. A fine giornata la carovana si sposterà in Calabria presso il centro commerciale Porto Degli Ulivi a Palmi per una tre giorni di sensibilizzazione all`utilizzo corretto dei posti auto riservati alle persone disabili.