Dopo la collaborazione con lo storico leader dei Blue “Lee Ryan” in “Work This Out”, Francesco Monte torna con il nuovo singolo in italiano “Mi ricordo di te (Adrenalina)”.
Il brano è prodotto da Federico Baracco, Alessandro Costantini e Stefano Pigolotti, scritto da Francesco Monte, Debora Pagano, Kurt Royce e Giovanni Caracciolo e vede la partecipazione dei musicisti Mario Meli alle chitarre, Marcello Sutera al basso e Federico Baracco alla programmazione.
“Una canzone che mi appartiene nell’anima. Un team di professionisti mi sta permettendo di conquistare una consapevolezza musicale importante. Viviamo un momento difficile e grazie alla musica riesco a comunicare con il mio pubblico senza gossip” afferma l’artista.
Grazie alla collaborazione con il produttore Marcello Sutera Francesco Monte continua così il suo percorso da cantante. “Mi ricordo di te (Adrenalina)” è disponibile a partire da venerdì 28 gennaio su tutte le piattaforme digitali.
Chi è Francesco Monte
Francesco Monte è nato il 20 maggio del 1988 a Taranto.
E’ laureato in Economia, un traguardo che ha inseguito con caparbietà lavorando come barman e modello per mantenersi all’università.
Dopo aver studiato recitazione per cinque anni, partecipa ormai al noto programma televisivo “Uomini & Donne”. In seguito si trasferisce negli Stati Uniti dove coltiva il sogno di diventare attore e, al suo rientro in Italia, viene scritturato per la fiction “Furore 2”.
Dopo la partecipazione ad alcuni reality che gli regalano una grande notorietà televisiva, nel 2019 è nel cast di “Tale e Quale Show” dove rivela sorprendenti doti canore che gli valgono i complimenti pubblici di molti nomi celebrati della canzone italiana.
A gennaio 2020 fa parlare di sé perché Paul Marciano lo sceglie per il marchio Guess come modello per una campagna pubblicitaria mondiale insieme a Jennifer Lopez.
Dal 2020, grazie alla collaborazione con il produttore Marcello Sutera, inizia il suo percorso da cantante con il brano “Siamo già domani”, registrato per l’etichetta Olé Artist, seguito da “Andiamo Avanti” e dal singolo “Work This Out” in collaborazione con lo storico leader dei Blue “Lee Ryan”.
Nel 2022 torna con il nuovo singolo “Mi ricordo di te (Adrenalina)” per Gotham Dischi.