Il presidente del gruppo consiliare PD del comune di Grottaglie, Francesco Donatelli, ha presentato una interrogazione urgente al sindaco Ciro D’Alò e al Presidente del consiglio comunale, in merito ai lavori di sistemazione della via San Francesco De Geronimo.
Si legge nell’interrogazione: “Premesso: che nel 2017 il sottoscritto, con una interpellanza e una interrogazione, chiedeva al Sindaco i motivi per cui il progetto di “Lavori di sistemazione di Via S. Francesco de Geronimo”, approvato nel 2015, non veniva appaltato ritardando così la conclusione dei lavori prevista prima dei festeggiamenti del terzo centenario della morte del Santo grottagliese; che, a seguito di tali interventi, i lavori furono realizzati a partire dalla fine del 2018. Constatato: che, sono in corso i lavori di sistemazione di alcune vie del centro storico nell’ambito del Piano di Rigenerazione Urbana; che nei giorni scorsi sono state smantellate le basole nel tratto antistante il sagrato del Santuario collocate nel 2018 presumibilmente per poi ricollocarle causando di fatto uno spreco di risorse pubbliche”.
Per questo motivo, Donatelli presenta una interrogazione urgente “Per conoscere i motivi di tale discutibile decisione e se si ravvedono eventuali responsabilità legate a tale scelta”.