Finalmente il Cinema Teatro Orfeo di Taranto può tornare ad offrire al pubblico spettacoli e proiezioni, permettendo di nuovo alla platea di riempirsi e godere della sua eterogenea programmazione. Oltre alla proiezione dei film più recenti, al Laboratorio teatrale “Gli spartani” sta per andare in scena la comicità di volti noti anche al piccolo schermo.
In questo caso ci riferiamo allo spettacolo dal titolo “Finché social non ci separi”, che nel corso del periodo dell’avvento porterà sul palcoscenico tarantino il duo composto da Katia Follesa e Angelo Pisani. I due sono stati conosciuti dai più per la loro irriverente simpatia e comicità quando hanno cominciato ad apparire in televisione calcando le scene di Zelig, dove lei si esibiva nel personaggio di una grottesca partecipante al concorso di Miss Italia mentre lui si atteggiava da bullo di periferia, Capsula, nella coppia Pali e Dispari: uno show cabarettistico dal quale sono partiti svariati comici, successivamente approvati anche al cinema.
“La stessa Follesa dopo l’avventura di Zelig ha recitato nella sit-com “Buona la prima!” al fianco di Ale e Franz – a quanto riporta il sito latenightstreaming – e nel 2011 ha fatto parte del film “Vacanze di Natale a Cortina” insieme a Christian De Sica e Sabrina Ferilli. L’anno successivo ha interpretato una piccola parte nella pellicola “Benvenuti al Nord”, sequel del precedente “Benvenuti al Sud” remake del francese “Giù al Nord” del 2008″.
Anche per Angelo Pisani non mancano le interpretazioni cinematografiche, a cominciare dal 1999 nel film “La grande prugna” insieme ad Ale & Franz, Enrico Bertolino, Sandro Ciotti, Raul Cremona, Alessandra Faiella, Gianni Fantoni, Fabrizio Fontana, Michele Foresta (il mago Forrest), Enzo Iacchetti, Luciana Littizzetto, Flavio Oreglio, Diego Parasole, Max Pisu, Natasha Stefanenko e Sara Ventura. Oltre a questo, Pisani ha recitato anche in altre due commedie: “Trilogy Room 237” del 2008 e “Fuga dal call center” del 2009.
Finalmente la coppia, così nel lavoro come nella vita privata, si potrà esibire il prossimo 16 dicembre 2021 nel Cinema Teatro Orfeo di Via Pitagora 78 a Taranto, dopo una lunga serie di rinvii dovuti alle limitazione anti-covid, nella piece teatrale dall’evocativo titolo “Finché social non ci separi”: una fresca commedia, frizzante che si basa sul confronto fra i due, mostrando la contrapposizione fra uomo e donna con grande ironia.
Non sarà solo una simpatica rivendicazione dei difetti di due compagni di vita insieme al giorno d’oggi, ma una performance che coinvolgerà il pubblico facendogli esprimere le proprie opinioni con l’ausilio di tradizionali bigliettini e la partecipazione in diretta via social.
Una vera esperienza immersiva per il moderno frequentatore dei teatri, tra fisico e virtuale.